Diventa volontario

VOLONTARIO NON SI NASCE, SI DIVENTA CON CROCE VERDE

Fare il volontario in Croce Verde, oltre ad aiutare e spesso a salvare vite umane, aumenta il senso di solidarietà, migliora le relazioni umane, rafforza vecchie amicizie, ne favorisce di nuove.
Il volontario di Croce Verde è una persona responsabile che acquisisce conoscenze e competenze attraverso un percorso formativo, graduale e rispettoso degli interessi e delle disponibilità di ciascuno.

COME FORMIAMO

Con un incontro introduttivo e successive lezioni riservate a coloro che intendono diventare volontari Croce Verde e svolgere i servizi una volta terminato il percorso formativo. Il corso è interamente gratuito. Il primo modulo di 46 ore con esame finale interno, abilita all'effettuazione di servizi secondari, a carattere non urgente.

Il nostro appello è rivolto a tutti: giovani e meno giovani, uomini e donne.

Perché essere volontario in Croce Verde non vuole dire svolgere solo servizi di emergenza (che restano comunque una priorità dell'associazione ma che necessitano di un percorso formativo complesso e articolato). Ma significa anche donare qualche ora per:

  • fornire servizi di natura sociale alla popolazione, non strettamente sanitari, ma comunque fondamentali di aiuto e assistenza;
  • svolgere lavori di ufficio, di segreteria, di amministrazione;
  • aiutare a realizzare campagne promozionali e di raccolta fondi;
  • partecipare all'organizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche.

Per ricevere maggiori informazioni, compila il seguente form.

Verrai ricontattato da un nostro volontario.

 

Autorizzo "Croce Verde Bosisio Parini" al trattamento di questi dati secondo i fini per i quali sono stati raccolti (art. 13 D. lgs. N196/2003) - Privacy e Termini di Utilizzo

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com