Diventa volontario
VOLONTARIO NON SI NASCE, SI DIVENTA CON CROCE VERDE
Fare il volontario in Croce Verde, oltre ad aiutare e spesso a salvare vite umane, aumenta il senso di solidarietà, migliora le relazioni umane, rafforza vecchie amicizie, ne favorisce di nuove.
Il volontario di Croce Verde è una persona responsabile che acquisisce conoscenze e competenze attraverso un percorso formativo, graduale e rispettoso degli interessi e delle disponibilità di ciascuno.
COME FORMIAMO
Con un incontro introduttivo e successive lezioni riservate a coloro che intendono diventare volontari Croce Verde e svolgere i servizi una volta terminato il percorso formativo. Il corso è interamente gratuito. Il primo modulo di 46 ore con esame finale interno, abilita all'effettuazione di servizi secondari, a carattere non urgente.
Il nostro appello è rivolto a tutti: giovani e meno giovani, uomini e donne.
Perché essere volontario in Croce Verde non vuole dire svolgere solo servizi di emergenza (che restano comunque una priorità dell'associazione ma che necessitano di un percorso formativo complesso e articolato). Ma significa anche donare qualche ora per:
- fornire servizi di natura sociale alla popolazione, non strettamente sanitari, ma comunque fondamentali di aiuto e assistenza;
- svolgere lavori di ufficio, di segreteria, di amministrazione;
- aiutare a realizzare campagne promozionali e di raccolta fondi;
- partecipare all'organizzazione di eventi e manifestazioni pubbliche.
Per ricevere maggiori informazioni, compila il seguente form.
Verrai ricontattato da un nostro volontario.